Assemblee Soci Habitech

Collaborazione e Innovazione per un Futuro Sostenibile

35^ Assemblea dei Soci

Trento, 8 maggio 2024 Si è riunita presso la sede di Erickson S.p.A. la 35° Assemblea dei Soci di Habitech, presieduta dal Presidente Marco Giglioli. L’Assemblea ha avuto il seguente ordine del giorno.

 

• Parte Straordinaria, verbalizzata a cura del notaio Narciso Flavio: aumento a titolo gratuito dell’attuale capitale sociale sino ad un ammontare di Euro 231.000,00 con relativo aumento del valore nominale di ogni singola quota fino ad Euro 1.400,00.

 

• Parte Ordinaria: approvazione del Bilancio di Esercizio al 31.12.2023 e della Relazione d’Impatto. Il bilancio chiude con un valore della produzione di oltre 3 milioni di Euro e con un utile di esercizio pari a 347.000 Euro. A seguire il rapporto della Direzione sullo stato delle attività e la presentazione del quarto Bilancio di Sostenibilità 2023, redatto con il coinvolgimento dei soci ICDLAB e Archimede.

Habitech Day | 34^ Assemblea dei Soci

Trento, 21 febbraio 2024. Oltre 130 i partecipanti all’evento di network “Habitech Day” ospitato nella bellissima cornice delle Cantine Rotari lo scorso venerdì 16 febbraio. Il successo della partecipazione testimonia l’interesse e l’impegno dei soci, dei partner e del mondo istituzionale nel promuovere i principi ESG e l’innovazione.

 

Durante l’Assemblea è stato presentato il Manifesto Habitech 2024-2026, un documento ambizioso che raccoglie e sintetizza le sfide, valori e pilastri fondamentali dell’agire di Habitech e che si propone come bussola nel percorso verso l’innovazione sostenibile e la crescita responsabile. “La sostenibilità fa parte del nostro DNA, abbiamo quest’anno promosso il manifesto per il triennio prossimo, le linee strategiche in cui la sostenibilità – nelle sue 3 declinazioni ambientale, economica e sociale – hanno eguale importanza” ha dichiarato Marco Giglioli, Presidente Habitech. Francesco Gasperi, Direttore di Habitech, nel presentare ufficialmente il Manifesto, ha sottolineato “Sostenibilità, ambiente e innovazione sono stati punti essenziali della nostra storia e sono la base sulla quale vogliamo continuare a costruire il nostro futuro.

 

È un manifesto che ci porta al 2026, anno nel quale Habitech compirà 20 anni.”, ribadendo l’importanza di un’evoluzione consapevole e orientata ai valori aziendali.

33^ Assemblea dei Soci

Trento, 25 maggio 2023 – Habitech – Distretto Tecnologico Trentino celebra con grande partecipazione la 33° Assemblea dei Soci all’interno della Sede di Centro Studi Erikson giovedì 25 maggio.  La presenza del 46% della compagine sociale testimonia l’interesse e l’impegno dei soci di Habitech nel promuovere la sostenibilità e l’innovazione, rappresentando un momento importante di confronto e condivisione dei risultati ottenuti nel corso dell’anno 2022 e delle attività del primo semestre 2023. Attualmente, Habitech vanta un assetto societario composto da 126 soci, di cui 115 privati e 11 pubblici distribuiti a livello nazionale.

 

L’assemblea si apre con il saluto del Vicesindaco e assessore con delega in materia di lavori pubblici, attività economiche e agricoltura Roberto Stanchina, ricordando come “Habitech sia ambasciatore di un tema importante che deve essere per tutti e di tutti.” Parole che testimoniano l’importanza e l’impegno dell’azienda nel promuovere la sostenibilità come valore condiviso a livello nazionale e internazionale.

32^ Assemblea dei Soci

Trento, 27 gennaio 2023 – Nuove progettualità, prospettive innovative di sviluppo e risultati in crescita con ricavi per 3,25 milioni di euro attesi nel 2023: l’Assemblea di Habitech – Distretto Tecnologico Trentino S.c. a r.l. Società Benefit convocata dal Presidente Giglioli nella sede di Confindustria Trento è
stata l’occasione per incontrare e dialogare con i 126 Soci (115 privati e 11 pubblici).

 

L’Assemblea – che ha visto una partecipazione significativa dei Soci, con il 60% delle quote presenti – si è aperta con il saluto dell’Assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli che afferma “La realtà di Habitech potrà assumere sempre più il ruolo di soggetto trentino di riferimento per le sue azioni di indirizzo del territorio.

 

Le tematiche afferenti la sostenibilità in campo edile, energetico, ambientale promosse da Habitech, ben si sposano con le linee di sviluppo strategico promosse dalla Provincia, che vuole essere sempre più green, sostenibile, a basso impatto ambientale.”

31^ Assemblea dei Soci

Trento, 26 maggio 2022. Il Consiglio di Amministrazione di Habitech è stato rinnovato in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci tenutasi presso la sede della Federazione Trentina della Cooperazione a Trento in via Segantini, 10.

 

L’Assemblea – che ha visto una partecipazione significativa dei Soci, con oltre il 50% delle quote presenti – si è aperta con il saluto dell’Assessore all’urbanistica Mario Tonina.

 

A seguire, si sono svolte le elezioni del Consiglio di Amministrazione. In rappresentanza dei Soci privati sono stati riconfermati i Consiglieri uscenti Giulia Benatti di STEA Progetto, Marco Giglioli di Sovecar, Albino Angeli di XLAM Dolomiti e Luca Oss Emer di New Engineering; non si sono ricandidati Melchiorre Lino Orler di Consorzio Lavoro Ambiente e Alfredo Maglione di Optoi mentre come nuovi membri sono stati eletti Barbara Fedrizzi di Trentino Export e Alessio Bassetti di Clera Group. In rappresentanza dei Soci pubblici non si è ricandidato Fabio Ferrario di Armalam mentre è stato eletto Mauro Casotto di Trentino Sviluppo.

 

In conclusione di Assemblea hanno preso la parola il Direttore Generale Francesco Gasperi aggiornando i Soci sulle attività svolte fino ad oggi, dando uno sguardo d’insieme alla compagine Sociale e la Dirigente di APRIE Sara Verones che ha illustrato la tematica legata alle “Comunità energetiche”.

30^ Assemblea dei Soci

Trento, 9 marzo 2022 – Habitech, il Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente, è una azienda nata nel 2006 con l’obiettivo di realizzare in Trentino reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio. Vi fanno parte 126 soci, di cui 115 aziende private e 11 aziende pubbliche.

 

Il cambio di statuto con la trasformazione in “società Benefit” e il piano di attività 2022 saranno sottoposti ai soci in una assemblea straordinaria e ordinaria che avrà luogo oggi pomeriggio in sala inCooperazione in via Segantini 10 a Trento.

 

Cosa significa diventare società Benefit

 

Una Società Benefit è una società che nell’esercizio di un’attività economica persegue una o più finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni.

 

«Dal 2020 ci siamo dotati del primo Bilancio di Sostenibilità certificato, che rappresenta anche uno strumento potente di comunicazione presso i nostri stakeholder sui temi della sostenibilità e dell’innovazione», spiega la vicedirettrice Martina Dell’Antonio.